“Trillions” è un libro scritto da Robin Wigglesworth, un giornalista finanziario che si occupa di mercati globali e asset management per il Financial Times.
In “Trillions”, Wigglesworth accompagna i lettori in un viaggio attraverso il mondo della finanza e degli investimenti, esplorando come trilioni di dollari si muovono nell’economia globale e hanno un impatto sulle nostre vite. Esamina l’evoluzione della finanza moderna, dall’ascesa degli investimenti quantitativi e del trading algoritmico al ruolo delle banche centrali e all’emergere di nuove tecnologie finanziarie.
L’argomento più interessante del libro riguarda il racconto del coraggio e impegno di 3 pionieri responsabili di una delle più importanti invenzioni nel mondo della finanza personale (e che Wall Street si augura che non fosse mai stata creata): l’investimento passivo.
Uno dei punti di forza di “Trillions” è la capacità di Wigglesworth di spiegare concetti finanziari complessi in modo chiaro e accessibile. Usa esempi del mondo reale e interviste con i principali investitori ed economisti per dare vita all’argomento. Inoltre, fornisce un contesto storico, mostrando come le crisi finanziarie e gli eventi economici hanno plasmato l’attuale panorama finanziario.
Purtroppo il libro è disponibile solo nella versione originale scritta in lingua inglese. Se lo mastichi, è una lettura semplice che non richiede particolare impegno.
Acquistalo su Amazon usando il link che trovi in basso.