“How will you measure your life?” è un libro stimolante che adotta un approccio non convenzionale al tema del successo e della felicità, utilizzando teorie e modelli aziendali per spiegare come gli individui possono condurre una vita appagante e felice.
Gli autori sostengono che, proprio come negli affari, gli individui dovrebbero avere un chiaro senso dello scopo della propria vita e una serie di principi che guidano il loro processo decisionale. Gli autori incoraggiano il lettore a riflettere profondamente su ciò che vogliono ottenere nella vita e a sviluppare un framework decisionale per fare scelte in linea con i loro obiettivi e valori. Il libro è pieno di consigli pratici ed esempi di vita reale che illustrano come questi principi possono essere applicati a situazioni sia personali che professionali.
Uno dei punti di forza del libro è l’uso di case study per illustrare meglio le idee degli autori. Questi attingono a esempi tratti dalla vita di leader aziendali di successo, nonché dalle proprie esperienze, per mostrare come i principi che sostengono possono essere messi in pratica. Le storie sono coinvolgenti e stimolanti e aiutano a rendere le idee del libro più accessibili ai lettori.
Un altro punto di forza del libro è la sua enfasi sull’importanza delle relazioni. Gli autori sostengono che il successo e la felicità non riguardano solo il raggiungimento di obiettivi individuali, ma anche la costruzione di solide relazioni con gli altri. Forniscono consigli pratici su come coltivare queste relazioni, che si tratti di familiari, amici o colleghi.
Nel complesso, “How will you measure your life” è una guida su come essere persone più complete. Sebbene sia molto facile da leggere, il libro è ben scritto, coinvolgente e pieno di consigli pratici ed esempi di vita reale. È altamente raccomandato a chiunque voglia raggiungere il successo e la felicità sia nella propria vita personale che professionale.
Purtroppo non è disponibile in lingua italiana, ma puoi acquistarlo in lingua inglese su Amazon cliccando sull’immagine in basso.