Best seller internazionale con oltre 15 milioni di copie vendute. Sebbene Dale Carnegie lo abbia scritto quasi novant’anni fa, è un libro sempre molto attuale.
Come trattare gli altri e farseli amici è facile da leggere, sia per la lunghezza contenuta (288 pagine) che per il linguaggio semplice. Lo scrittore si pone come obiettivo quello di fornire alcuni consigli pratici organizzati in tre aree tematiche:
- Come fare in modo di risultare gradevole alle persone
- Come avvicinare le persone al tuo modo di pensare
- Come influenzare e cambiare le persone senza causargli malcontento
Prima di leggere questo libro pensavo fosse una guida per imparare a manipolare ed avere la meglio sugli altri. Leggendolo, ho capito che mi sbagliavo. Una delle cose più interessanti, infatti, è che l’autore è mosso da sincero rispetto altrui. I consigli che fornisce non sono finalizzati a prevaricare gli altri, bensì a stimolare relazioni umane positive e mutualmente vantaggiose.
All’interno delle tre macro aree tematiche, l’autore include vari suggerimenti pratici e concreti. Alcuni di questi potrebbero sembrare ovvi, tuttavia il risultato è opposto perchè li spiega relazionandoli alla natura umana attraverso numerosi esempi di vita concreta.
Si tratta di un libro che consiglio a tutti coloro desiderano intraprendere un percorso di crescita personale e migliorare la propria personalità.
Acquistalo su Amazon usando il link in basso.